Narcos

Palazzo Diavoli

Restauro delle coperture e delle facciate della “Chiesa di Palazzo Diavoli” angolo tra via Fiorentina e strada di Marciano 53100 Siena

Utilizzo di ponteggi e struttura mobile di coperture con sistema Layher

Committente: Società di esecutori di Pie Disposizioni Onlus

Il restauro ha interessato sia le coperture che le facciate della chiesa di uno dei Palazzi più vecchi e discussi della città di Siena che prende il nome di “Palazzo Diavoli”.

Sono stati sostituiti gli elementi strutturali delle coperture, ormai non più  idonee e sotto dimensionati anche in virtù, della poca manutenzione eseguita negli ultimi decenni, con degli elementi in legno di castagno e successiva posa di elementi in cotto a formazione dello scempiato di mezzane.

Le facciate sono state pulite con acqua a  per la rimozione di tutti quei materiali inconsistenti, e incrostature di agenti chimiche e successivamente riprese  e spazzolate con malta di calce naturale, previo impacco con ossido di bicarbonato.

Il restauro,  tanto atteso dai cittadini Senesi,  mette in moto la macchina dei mass media locali, i quali nelle maggiori testate quotidiane descrivono cronologicamente lo sviluppo dello stato dei lavori.

I lavori sono stati terminati il 18 Gennaio del 2016 nei tempi prestabiliti con la committenza.

La direzione dei lavori affidata al Dott. Architetto Filippo Casini a riscosso i complimenti da parte della committenza per il completamento dell’intervento e successivamente,  le più sentite congratulazioni sono state rivolte all’impresa esecutrice Cicero Costruzioni srl ed ai suoi tecnici  del cantiere nella persona del geom. Cicero Salvatore e il Geom. Giuseppe Capolingua nonché il titolare Il Sig. Cicero Francesco, in fine a tutti i dipendenti che hanno preso parte allo svolgimento dei lavori.